Lugano al torneo di calcio dei Seminari Lombardi 2019
Pubblicato giorno 2 Aprile 2019 - Diario, In home page

Giovedì 04 aprile 2019 si terrà a Brescia il XVIII torneo di calcio dei Seminari Lombardi, PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) e Lugano.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani: “Gareggiate nello stimarvi a vicenda” (Rm 12,10).
Anche la Diocesi di Lugano partecipa con un squadra composta da alcuni seminaristi dei Seminari Diocesani San Carlo e Redemptoris Mater, da alcuni seminaristi delle comunità brasiliane e da alcuni studenti della Facoltà di Teologia. Ovviamente non lasceremo partire da soli i nostri giocatori: anche il tifo non mancherà.
Il torneo inizia alle 14.30 e termina alle 18.30 con un momento religioso e conviviale. Vedrà coinvolte una decina di squadre.
Saranno presenti, fra giocatori e spettatori, circa 350 giovani studenti di teologia da tutta la Lombardia e dalla diocesi luganese aggregata a quelle lombarde.
A finale conclusa tutti i partecipanti celebreranno i Vespri, presieduti dal Vescovo di Brescia Mons. Pierantonio Tremolada, nella chiesa parrocchiale di San Gaudenzio in Mompiano.
Infine seguirà il momento conviviale, con le doverose premiazioni.
(La Voce del Popolo)