Santa Messa nel ricordo del Papa emerito Benedetto XVI

Pubblicato giorno 4 Gennaio 2023 - Diario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Carissimi amici,
la serata vocazionale in Seminario, prevista per mercoledì 11 gennaio 2023, non avrà luogo.

Siamo infatti tutti invitati a partecipare alla Santa Messa nel ricordo del Papa emerito Benedetto XVI, che si terrà lo stesso giorno, mercoledì 11 gennaio 2023, alle ore 20.00 nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano e sarà celebrata dal Vescovo Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano.

La scomparsa di Benedetto XVI ha segnato in questi giorni anche la nostra Diocesi. Ci uniamo a tutta la Chiesa nel pregare il Signore perché lo accolga nel suo Regno.


Anche se nel guardare indietro alla mia lunga vita posso avere tanto motivo di spavento e paura, sono comunque con l’animo lieto perché confido fermamente che il Signore non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato (Paraclito). In vista dell’ora del giudizio mi diviene così chiara la grazia dell’essere cristiano. L’essere cristiano mi dona la conoscenza, di più, l’amicizia con il giudice della mia vita e mi consente di attraversare con fiducia la porta oscura della morte.

Benedetto XVI

Condividi su:   Facebook Twitter Google