I Seminaristi svizzeri in Ticino

Pubblicato giorno 24 Ottobre 2021 - Diario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Durante il fine settimana del 23 e 24 ottobre 2021 il Ticino ha accolto con il suo magnifico sole i Seminaristi svizzeri.

Questo splendido incontro, che si tiene ogni due anni, ci ha permesso di trascorrere piacevoli momenti insieme in un clima di amicizia e fraternità e di condividere le nostre esperienze con le persone che vivono il loro cammino in un altro Seminario della Svizzera. È stata anche l’occasione per visitare alcuni luoghi caratteristici del nostro Cantone e per conoscere alcune figure significative, che ci hanno lasciato la loro testimonianza.

Ripercorrendo i due giorni, ricordiamo tra i vari momenti l’incontro con il Vescovo Valerio Lazzeri, la visita della chiesa di Santa Maria degli Angioli, della Cattedrale e del Seminario di Lugano, la cena conviviale a Massagno, la Santa Messa al Santuario della Madonna del Sasso a Orselina e l’incontro con Padre Mauro Jöhri, già ministro generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini.

Non possiamo fare altro che ringraziare il Signore per questi due giorni e affidargli i cammini di tutti i seminaristi, assieme a quelli dei loro superiori e formatori.

Arrivederci al prossimo incontro!

IMG_5725

IMG_5730

IMG_5736

IMG_5737

IMG_5740

Condividi su:   Facebook Twitter Google