58.a Giornata Mondiale delle Vocazioni

Pubblicato giorno 15 Aprile 2021 - Diario, In home page, Preghiera per le Vocazioni

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Carissimi,
la prossima IV domenica di Pasqua, chiamata anche domenica del Buon Pastore, la Chiesa vivrà la 58.a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Anche noi vogliamo riunirci in preghiera per invocare il Signore affinché susciti numerose e sante vocazioni al servizio della Santa Chiesa. Vi aspettiamo numerosi:

domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.00
nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano

per vivere un intenso momento di preghiera e meditazione, guardando in particolare alla figura di San Giuseppe, al quale il Santo Padre Francesco ha dedicato questo anno e ha voluto rivolgere l’attenzione per il messaggio in occasione di questa giornata di preghiera.

Dio vede il cuore e in San Giuseppe ha riconosciuto un cuore di padre, capace di dare e generare vita nella quotidianità. A questo tendono le vocazioni: a generare e rigenerare vite ogni giorno. Il Signore desidera plasmare cuori di padri, cuori di madri: cuori aperti, capaci di grandi slanci, generosi nel donarsi, compassionevoli nel consolare le angosce e saldi per rafforzare le speranze. Di questo hanno bisogno il sacerdozio e la vita consacrata, oggi in modo particolare, in tempi segnati da fragilità e sofferenze dovute anche alla pandemia, che ha originato incertezze e paure circa il futuro e il senso stesso della vita. San Giuseppe ci viene incontro con la sua mitezza, da Santo della porta accanto; al contempo la sua forte testimonianza può orientarci nel cammino.

Dal messaggio del Santo Padre Francesco per la 58.a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Condividi su:   Facebook Twitter Google