Buon Natale 2020!

Pubblicato giorno 23 Dicembre 2020 - Diario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

“Vieni e portaci la gioia,
infondi nei cuori la vita”
Polisalmo della Novena di Natale

La memoria del Natale del Signore e l’attesa della sua venuta ci aiutino a ritrovare nella profondità del nostro cuore il desiderio della gioia del Signore. Solo così, per quanto faticosi e difficili siano stati i giorni dell’anno che si conclude, potremo introdurci nel nuovo anno con maggiore fiducia e serenità.

BUON NATALE!

La Comunità del Seminario San Carlo

don Claudio Mottini, don Arioste Denon,
Daniele Furlan, Davide Santini, Désiré Dagui,
Michael Meier, Stefano Piva


La felicità, sì, la felicità, cercatela, tutti i giorni, continuamente, anzi chiunque mi ascolti ora si metta in cerca della felicità ora, in questo momento perché è lì, ce l’avete, ce l’abbiamo, perché l’hanno data a tutti noi.

Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli, ce l’hanno data in regalo in dote, ed era un regalo così bello che lo abbiamo nascosto, come fanno i cani con l’osso quando lo nascondono, e molti di noi l’hanno nascosto così bene che non sanno dove l’hanno messo, ma ce l’abbiamo.

Ce l’avete, guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima, buttate tutto all’aria, i cassetti i comodini che c’avete dentro e vedete che esce fuori, c’è la felicità, provate a voltarvi di scatto magari la pigliate di sorpresa ma è lì, dobbiamo pensarci sempre alla felicità, e anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei.

Fino all’ultimo giorno della nostra vita, e non dobbiamo avere paura nemmeno della morte, guardate che è più rischioso nascere che morire. Non bisogna aver paura di morire, ma di non cominciare mai a vivere davvero, saltate dentro all’esistenza ora, qui.

Roberto Benigni

Condividi su:   Facebook Twitter Google