Messa di inizio anno con istituzione dei lettori

Pubblicato giorno 11 Settembre 2020 - Diario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Carissimi amici,
lo scoppiare della pandemia ci aveva imposto di rimandare la celebrazione in onore di San Giuseppe, durante la quale due membri della nostra Comunità sarebbero stati istituiti lettori.

Vi comunichiamo con piacere che lunedì 21 settembre 2020 sarà presente con noi il Vescovo Valerio per celebrare la Santa Messa di inizio anno seminaristico, durante la quale Daniele Furlan e Davide Santini saranno istituiti lettori.

La Santa Messa sarà vissuta unicamente con la Comunità del Seminario e alcuni invitati. Questo però non ci impedisce di essere vicini al Seminario con il pensiero e la preghiera, in modo particolare per i due futuri lettori istituiti.

Preghiamo in Signore perché ci sostenga sempre nel cammino della vita e doni alla Chiesa numerose e sante vocazioni!

Dio nostro Padre ha rivelato il mistero della nostra salvezza e lo ha portato a compimento per mezzo del suo Figlio Gesù Cristo fatto uomo, il quale, dopo averci detto e dato tutto, ha trasmesso alla sua Chiesa il compito di annunziare il Vangelo a ogni creatura.

E ora voi diventando lettori, cioè annunziatori della Parola di Dio, siete chiamati a collaborare a questo impegno primario nella Chiesa e  perciò sarete investiti di un particolare ufficio, che vi mette a servizio della fede, la quale ha la sua radice e il suo fondamento nella Parola di Dio.

Dal Rito di istituzione dei lettori

Condividi su:   Facebook Twitter Google