Lugano al torneo di calcio dei Seminari Lombardi 2019

Pubblicato giorno 2 Aprile 2019 - Diario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Giovedì 04 aprile 2019 si terrà a Brescia il XVIII torneo di calcio dei Seminari Lombardi, PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) e Lugano.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani: “Gareggiate nello stimarvi a vicenda” (Rm 12,10).

Anche la Diocesi di Lugano partecipa con un squadra composta da alcuni seminaristi dei Seminari Diocesani San Carlo e Redemptoris Mater, da alcuni seminaristi delle comunità brasiliane e da alcuni studenti della Facoltà di Teologia. Ovviamente non lasceremo partire da soli i nostri giocatori: anche il tifo non mancherà.

 


 

Il torneo inizia alle 14.30 e termina alle 18.30 con un momento religioso e conviviale. Vedrà coinvolte una decina di squadre.

Saranno presenti, fra giocatori e spettatori, circa 350 giovani studenti di teologia da tutta la Lombardia e dalla diocesi luganese aggregata a quelle lombarde.

A finale conclusa tutti i partecipanti celebreranno i Vespri, presieduti dal Vescovo di Brescia Mons. Pierantonio Tremolada, nella chiesa parrocchiale di San Gaudenzio in Mompiano.

Infine seguirà il momento conviviale, con le doverose premiazioni.

(La Voce del Popolo)

Condividi su:   Facebook Twitter Google