Preghiera per le vocazioni – novembre 2016

Pubblicato giorno 8 Novembre 2016 - Diario, In home page, Preghiera per le Vocazioni

Condividi su:   Facebook Twitter Google
Carissimi,

domani mercoledì 9 novembre, nella festa della dedicazione della basilica del Laterano, vivremo insieme la mensile adorazione comunitaria per le vocazioni. L’appuntamento è, come al solito, alle ore 20.30 nella chiesa di San Giuseppe. Dopo l’adorazione siete invitati nel chiostro per un caffè ed un dolce.

Festeggiando la dedicazione della Cattedrale di Roma, pregheremo aiutati dal testo del capitolo 2 degli Atti degli Apostoli, che ci descrive la prima comunità cristiana.

Ne approfittiamo per informarvi che domenica scorsa, durante la celebrazione della festa patronale di san Carlo nella parrocchiale di Biasca, il Vescovo ha accolto ufficialmente Davide Bergamasco tra i candidati al diaconato e al presbiterato.

Il rito dell’ammissione, mi pare, esprima bene questo significativo passo di Davide:

Vescovo: Figlio carissimo, i pastori e i maestri responsabili della tua formazione e tutti coloro che ti conoscono hanno dato di te una buona testimonianza e noi la riceviamo con fiducia. In risposta alla chiamata del Signore, vuoi portare a termine la tua preparazione per essere pronto ad assumere nella Chiesa il ministero, che a suo tempo ti sarà conferito  per mezzo del sacramento dell’Ordine?

Davide: Sì, lo voglio.

Vescovo: Vuoi impegnarti nella formazione spirituale  per divenire fedele ministro di Cristo   e del suo corpo, che è la Chiesa?

Davide: Sì, lo voglio.

Vescovo: La Chiesa accoglie con gioia il tuo proposito.  Dio, che ha iniziato in te la sua opera, la porti a compimento.

Tutti: Amen.

Vi invitiamo a ricordare Davide nelle vostre preghiere, affinché davvero il Signore porti a compimento l’opera buona che ha iniziato in lui.

Un arrivederci a domani!
Don Nicola e i seminaristi
Condividi su:   Facebook Twitter Google